HOME‎ > ‎

DA SAPERE

•  con il Contratto Integrativo Aziendale del 2009 è previsto il raggiungimento del 5° livello dopo 48 mesi dall’assunzione in azienda (per gli ex-somministrati, il periodo di somministrazione è computato nel calcolo) per i lavoratori e le lavoratrici di 4°livello con mansione di “Operatore esperto di produzione”, in possesso di almeno 2 OCR ed in possesso di diploma di scuola superiore avente durata quinquennale.

•  NON sei più tenuto a consegnare all’azienda i certificati cartacei che saranno spediti telematicamente dal medico di base.

•  Le 64 ore (8 giorni) di PAR ad "uso individuale" sono fruibili, senza necessitare della “conferma del proprio superiore” se richiesti con anticipo di almeno 10 giorni (a condizione che non più del 5% del personale abbia richiesto il medesimo permesso per lo stesso giorno).
in caso di eventi morbosi (malattie) di familiari conviventi entro il 1° grado (figli fino a 13 anni, genitori e coniuge) si ha diritto alla fruizione di PAR a proprio carico, secondo le seguenti condizioni:

-
Contattare il datore di lavoro entro 2 ore dall’inizio del turno
- Presentazione di documentazione idonea (ad esempio il cert
ificate del medico curante)